Ecco, scusate se è un pezzo che non scrivo più, ma sono stato un po preso……
Vi rubo solamente qualche minuto per una mia piccola considerazione:
Ho avuto occasione di andare a vedere questo “spettacolo”
Si, esattamente, si trattava delle riprese dei “Wind Music Awards 2010″….
spettacolo, tra ” ” in quanto non ho mai visto trattare in questo modo il pubblico: si trattava ovviamente della registrazione dello spettacolo, ospiti invertiti, playback, botta e risposta del presentatore da solo, applausi a comando…. la solita porcheria della televisione insomma…..
Bhe, comunque….. pensando alla grandezza della cosa volevo curiosare, con un occhio tecnico, il discorso tecnico della gestione di una tale quantità di gente all’interno di una struttura chiusa e difficile da gestire come l’arena di Verona….
Ed invece sono stato veramente deluso….
Vi invito a guardare la galleria qui sotto….
Nella parte davanti, quella per autorità ed inquadrata di frequente, vi erano corridoi di fuga e sedie bloccate (ed addirittura un addetto alla security che ha fatto spostare dal corridoio una persona che si era alzata probabilmente per sgranchirsi le gambe), mentre sulle gradinate…. Bhe, sardine è dire poco…. io ho guardato lo spettacolo seduto sui gradini di accesso, con i ragazzi delle bibite che continuavano a passarmi praticamente sopra…..
Bhe, qualche foto rende più di molte parole….
Le foto non sono state truccate: il cavo c’era veramente ed anche in un punto di passaggio e senza protezione….
Sembrava un cavo 380V – 32A, ed affianco un cavo tipo dmx….
Sinceramente non ho parole….. noi per fare uno spettacolo dobbiamo rispettare il numero delle persone, tutti i cavi coperti con canaline passacavi, cavi bloccati, vie di fuga libere, e qui invece…….
Non ho parole…..
Stefano
Che poi è strano, perché quando vado all’opera, anche quando c’è strapieno di gente, sbraitano come dannati se uno osa solo appoggiarsi per un momento in mezzo ad una via di fuga…
Quanto sei polemico…. fai tanto il sapiente, e in realtà non sai nulla…
@Stella : Il commento di una persona che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi, che non porta nessuna motivazione a riguardo e che commenta solamente per dispensare insulti gratuiti, di certo non viene preso seriamente….
Stefano
@Morpheu5: ma infatti è parso strano anche a me (le foto le vedi anche tu però….)
Pure a me rompevano delle vie di fuga quando sono andato a vedere ‘Notre Dame de Paris’ e ‘Sette notti in arena’…. Per questo mi è parso strano….. Ripensandoci però, ti ricordi ‘festivalbar’? Pure li quando inquadravano il pubblico non le vedevi le vie di fuga (che in teoria doveveno essere libere…..)
Evidentemente ci sono Spettacoli e spettacoli…..