…considerazioni di un giovedì alle 00:45

Come sicuramente tutti sanno, Sabato 24 ottobre, ci sarà il LinuxDay in tutta Italia. E’ una manifestazione atta a promuovere l’utilizzo del software libero, e di farlo provare alla gente.

Quest’anno, nella provincia di Vicenza, il linuxday ci sarà in 4 (e dico ben 4 ) locazioni, Schio, Thiene, Bassano e Vicenza…..

Si, lasciamo perdere le considerazioni su quanto poco serva questa cosa, e quanto distruttiva sia in termini di tempo, risorse e risultati, ma passiamo oltre…..

A Vicenza e Bassano il linuxday è organizzato dal Lug di Vicenza e Dal GrappaLug, a Thiene da un gruppo di studenti/ex studenti, ed a Schio da un fantomatico “Lug Alto Vicentino“, patrocinato dal Lug Vicenza (il quale non sa nulla di questo Lug, nemmeno della sua esistenza) e da vari comuni della zona, oltre che dal comune stesso e da sue “ramificazioni”…..

Vabbè, comunque, mi è stato chiesto se davo una mano a Vicenza, ovviamente la risposta è stata si….. Bene, ad oggi (giovedì 22 ottobre, ore 00:55), ancora non so CON CERTEZZA e CHIAREZZA, cosa/come devo fare…..

So che devo tenere dei corsi per studenti….. ho scoperto che gli studenti di 1° e 2° sono OBBLIGATI a venire a seguire questa presentazione, ed in 2 aule in contemporanea…. (….evidentemente devo fare un fork di me stesso…)

mentre gli studenti di 3°, 4° e 5° andranno a seguire degli interventi, tra cui il “Software libero nelle pubbliche amministrazioni”…..

ovvero: Come passare un sabato mattina non sui banchi, ma in giro per la scuola a fare casino…..

Come se non bastasse, sul sito web del giornale di vicenza, c’è un bell’articolo linkato qui, che altro non è che una bella pubblicità per le istituzioni…. presidi che parlano come se Linux fosse il loro pane quotidiano, mentre (e lo dico per esperienza, dato che 2 anni fa sono passato dagli stessi presidi a chiedere se erano interessati a fare corsi per studenti su Linux, e mi è stato risposto che non gli interessa….), molto probabilmente manco sanno cosa sia…..E lo stesso vale per il resto dell’articolo (Il linuxday non è una giornata in cui si sviluppa software, anzi, l’esatto contrario…si fa vedere il software)… ognuno che pensa solamente a farsi pubblicità con il proprio sito, e che le sue cose sono migliori delle altre…..

Questo non è il Linux Day…. questo non è lo spirito con cui si dovrebbe fare questa giornata. Qui abbiamo solamente gente interessata a farsi pubblicità e nient’altro.

Alla fine poi, come sempre, succederà che qualche “stupido” (si Morpheu5, sentiti tirato in causa….. ed anche tu lordmark), diventerà matto gli ultimi giorni per organizzare qualcosa, per inventarsi qualcosa, o per fare slide a tutto spiano….

No, non è così il LinuxDay…..

Un ringraziamento sentito a Comuni, associazioni, persone che vogliono farsi vedere per chissà quale assurdo motivo, e quant’altro, per essere riusciti a strumentalizzare anche questo….

Stefano

4 commenti su “…considerazioni di un giovedì alle 00:45

  1. Stefano Rispondi

    Ahah bhe, effettivamente si potrebbe fare, e non sarebbe una brutta idea… Magari pure col Moppo, e improvvisiamo qualcosa, no?

    Certo, presi

    http://www.zattara.org/applicazioni-audio

    2 dbx 266XL ed 1 dbx 166XL.
    Inoltre, dato che c’ero, anche un compressore multibanda….
    Sinceramente la funzione “OverEasy” del 166, che dovrebbe renderlo simile al 160, fa veramente pietà….
    perde la dinamica in modo spaventoso, e “chiude” il suono che fa paura I.M.H.O. …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *